Ultima modifica: 20 ottobre 2017

Consigli di classe, interclasse e sezione

ELEZIONE-locandine-01-300x212

Elezioni scolastiche dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe-interclasse-intersezione

RISULTATI ELEZIONI A.S. 2017/2018

Consiglio di intersezione
Scuola INFANZIA: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

SCUOLA INFANZIA  ALLEGATO

Consiglio di interclasse
Scuola PRIMARIA: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

SCUOLA  PRIMARIA  ALLEGATO

Consiglio di classe
Scuola SECONDARIA primo e secondo grado: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

SECONDARIA PRIMO GRADO

ALLEGATO (CENTRO)

ALLEGATO (SCALO)

SECONDARIA SECONDO GRADO (I.T.E.)

ALLEGATO  alunni

ALLEGATO  genitori

ELETTI CONSULTA PROVINCIALE STUDENTI ALLEGATO

VISITA ANCHE LA PAGINA ” ORGANI COLLEGIALI”

Compiti e funzioni

Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.